La GUIDA per SCEGLIERE LA MIGLIORE MACCHINA PER LA PASTA FRESCA ELETTRICA

Come scegliere la migliore macchina per pasta Fresca elettrica

La GUIDA per SCEGLIERE LA MIGLIORE MACCHINA PER LA PASTA FRESCA ELETTRICA Quando si deve comprare una macchina elettrica per fare la pasta fresca, spesso ci assalgono dubbi e incertezze sulla scelta tra i tanti modelli che il mercato ci offre.
Molti siti danno classifiche delle migliori macchine per pasta fresca, delle macchine per pasta fresca più vendute, dei prezzi delle macchine per pasta fresca, delle migliori macchine per pasta fresca, e cosi via.

ATTENZIONE sono solo diverse forme di pubblicità sposorizzata che variano continuamente in base agli inserzionisti.

Non sempre la macchina più esposta/pubblicizzata é la migliore per nostre esigenze o le nostre necessità.
Ad esempio la migliore macchina per la pasta fresca, adatta ad una o due persone (pensionati, sigle, convivneti) non incontra la stessa esigenza per una famiglia con due figli.

La GUIDA per SCEGLIERE LA MIGLIORE MACCHINA PER LA PASTA FRESCA ELETTRICA Ci siamo posti la domanda:
Quali sono le caratteristiche delle macchine per pasta più vendute per guidarci alla selezione e all'acquisto della più idonea alle nostre esigenze.
Quali sono i criteri per acquistare la migliore macchina per la pasta automatica, semiautomatica e manuale?

Per avere una buona macchina per la Pasta che soddisfi le nostre esigenze dobbiamo dare priorità ai seguenti criteri:

..quindi ANDIAMO A SCEGLIERE LA MIGLIORE MACCHINA PER LA PASTA PER NOI.

1. La POTENZA del motore in Watt

Potenza macchine per pasta fresca La prima cosa da considerare é sicuramente la potenza del motore della Macchina per la Pasta che ci permette di ottenere una buona estrusione dell'impasto.
E' naturale comprendere che una buona estrusione é determinata dalla potenza e spinta che il motore opera sulla trafila;
più la potenza é alta e maggiore é la pressione con la quale la pasta viene amalgamata ed estrusa, per raggiungere il livello di qualità della pasta fatta a mano dalle nostre nonne.
Quindi la prima scelta deve cadere SEMPRE SUL VALORE IN WATT (W) della potenza del motore della macchina per la pasta elettrica, in quanto più la pasta é compatta, meno si sfalda in cottura ed é più digeribile.

2. Quantità MASSIMA di pasta prodotta

Impasto massimo per macchine per pasta fresca Le macchine per la pasta ad uso casalingo, sono costruite per produrre pasta per una famiglia più volte al giorno, ma non per grosse quantità.
Nella scelta della macchina della pasta é importante conoscere l'impasto massimo che l'azienda produttrice fornisce.
Per una famiglia di 4 persone non é consigliabile l'acquisto di una macchina per pasta elettrica, che faccia al massino 350gr di farina pari a circa 500gr d'impasto complessivi.
Mentre questa stessa macchina per pasta potrebbe essere perfetta per due pensionati o a due sposini, che non hanno tempo ma vogliono mangiar sano e salutare.
Il valore medio di pasta mangiata a persona é circa 90/120gr.
La scelta conseguentemente deve cadere sulla macchina adatta, tenendo conto che la stessa non deve essere tirata per il collo per produrre grosse quantità giornaliere di pasta senza interruzioni, in caso, meglio con motore più potente per evitare surriscaldamenti anche se la macchina può produrre 1 kg di pasta alla volta.
Se la macchina verrà usata nel suo valore medio di produzione non avrà surriscaldamento del motore.
Per la produzione di pasta per 20 persone, conviene iniziare il giorno prima e non all'ultimo momento.

3. Numero di TRAFILE in dotazione subito con la macchina

Trafile per macchine per pasta fresca Gli amanti della pasta sanno benissimo che spaghetti e tagliolini non sono sufficienti nella scelta dei tipi di pasta, pertanto più trafile sono in dotazione con la macchina per pasta e più si soddisfano i palati più esigenti.
I costi delle trafile non sono trascurabili quindi é consigliato comprare macchine per la pasta con molte trafile incluse nel prezzo, risparmiando moltissimo, se si volessero comprarle successivamente (mai come oggi il costo dei trasporti e così elevato).
Le macchine per pasta fresca elettriche, con trafile superiori a 20 trafile incluse nella confezione , sono da considerarsi le piu convenienti per rapporto costo/benefici.

4. Scelta dell'ESTRUSIONE verticale o orizzontale

Estrusione verticale o orizzontale per macchine per pasta fresca Nella scelta della migliore Macchina per la Pasta con estrusione verticale o orizzontale ci sono alcuni aspetti da tener presente:

  • L'estrusione verticale é migliore per la pasta lunga in quanto non la fa appiccicare, cadendo verticalmente separata.
    Cosa che non accade con le macchine ad estrusione orizzontale, in questo caso é evidente che la pasta uscento si ripiega su se stessa con rischio elevato che si possa appiccicarsi una all'altra.
  • Nel caso della macchina per pasta ad estrusione verticale ci sono due impasti: uno nel contenitore dell'impasto, l'altro all'interno del portatrafile con pale che mescolano ed estrudono ad alta pressione, che corrisponde alla fatica delle mani nostre nonne quando la passavano e la ri-passavano col mattarello.
  • Con l'estrusione orizzontale, simile ad un tritacarne, l'impasto arriva alla trafila e viene spinto fuori direttamente.
    Inquesto caso é ovvio che il motore ha bassa potenza in quanto non necessita di comprimere l'estrusione ad alta pressione.
  • La macchina per pasta elettrica con estrusione orizzontale, agevola il taglio per le paste corte.

5. Migliore PREZZO d'acquisto

Prezzo delle macchine per pasta fresca Il prezzo é molto importante per l'acquisto, senza pentirsi dopo, sarà sempre meglio verificare/controllare le carateristiche della Macchina della pasta elettrica, leggere i dati tecnici ufficiali della casa costrutrice e non per sentito dire.
Spesso una telefonata prima dell'acquisto direttamente al venditore é utile a chiarire o richiedere certe informazioni che devono incontrare le nostre esigenze.
Il prezzo, principalmente é determinato dalla potenza del motore, quantità d'impasto che la macchina può sopportare, numero di trafile inserite nella confezione, se può fare impasti per Pizza e Pane, i programmi automatici o manuali, trasporto e non ultimo il costo della pubblicità sulle piattaforme di vendita online.

6. L'ASSISTENZA CLIENTI e l'AIUTO telefonico all'utilizzo della macchina

Assistenza clienti per macchine per pasta fresca Acquistando la macchina per la pasta non si acquista solo un prodotto, ma anche la capacità della azienda produttrice a mantenere la manutenzione in caso di necessità sia durante la garanzia che oltre i normali 24 mesi.



7. La sicurezza di reperire eventuali RICAMBI

Ricambi delle macchine per pasta fresca E' buona norma accertarsi del supporto all'assistenza e della disponibilità di eventuali ricambi in caso di necessità, per evitare di dover buttar via la macchina per la pasta, per la semplice irreperibilità di un solo ricambio.



8. La MARCA (brand) che ci induce serenità e sicurezza

La migliore marca delle macchine per pasta fresca Minore é il costo del trasporto e i tempi di consegna e minore il prodotto viene sbattuto a destra o a sinistra dai corrieri, con evidenti rischi di rotture o incrinature. verificare dove é posizionata l'azienda sul territorio, da quanti anni opera sul mercato e da quanti anni vende il prodotto. Verificare i feed back confrontando e sommando la percentuale di 4/5 stelle con 1/2 stelle.

9. Il tipo di PAGAMENTO sicuro

Pagamento delle macchine per pasta fresca Non cedere o dare passwords o numeri di carta di credito a nessuno, tanto meno ad aziende sconosciute o improvisate che nascono come i funghi con low prezzi che poi spariscono, effettuare pagamenti sicuri o Mezzo bonifico in caso di dubbi.


CARRELLO - Vuoto
ACQUISTA SUBITO!
anche senza registrazione
News
EXTRASCONTO
FeedBack Certificati

Sirge Feedaty 4.8 / 5 - 1315 feedbacks

SPEDIZIONE ESPRESSA ED ASSICURATA
Robot da Cucina
Robot da Cucina Multifunzione con 20 Programmi Automatici
Robot da Cucina Multifunzione con 20 Programmi Automatici + Bilancia 5Kg + 12 Velocita + Temperatura fino a 120C
€299,98 €189,99
- 36 %